E’ inutile pubblicare singoli come stai facendo tu sperando che qualcuno ti noti.

Caro Artista, questo titolo può sembrare un po’ clickbait e forse un po’ è così, ma vogliamo raccontarvi la verità delle cose affinchè tu possa, intanto risparmiare tempo, ma sopratutto risparmiare soldi. Se continui a pubblicare brani ogni mese, senza una direzione artistica o senza un piano d’azione concreto, non vedrai mai i risultati che tanto ti aspetti.

Concentrarsi oggi su un progetto musicale significa avere in primo luogo una visione a 360 gradi di progetto, considerando quelli che sono i nostri valori, le nostre esperienze e che peso artistico vogliamo portare nel mercato musicale, dire che se ce l’ha fatta Blanco o Rhove con un singolo, non ti aiuterà di certo a cambiare qualcosa. Non dobbiamo pensare solo che la nostra musica è la più bella di tutte, ma dovremmo prima di tutto vedere la musica come una nostra esigenza e non come qualcosa che ci porta al successo assicurato, soltanto perchè altri con poco ce l’hanno fatta. (Che poi vi assicuriamo che non è così).

Cosa significa costruire davvero un progetto musicale oggi?

Se volete essere notati da etichette, manager e realtà del settore come ad esempio anche un eventuale booking, dovete dare dimostrazione di avere chiaro il vostro stile, la vostra unicità anche musicale, la vostra identità, un progetto davvero messo a fuoco a 360 gradi, perchè se riduciamo la nostra comunicazione e il nostro progetto alla pubblicazione di singoli, copertine e qualche foto, non andremo mai da nessuna parte. Riuscirvi a creare un pubblico reale, contattare locali, sbattersi per creare contenuti social originali e non soltanto pubblicare canzoni ogni tot, magari comprando qualche streams bot che non vi serve assolutamente a nulla.

Ridimensionate l’idea di progetto, perchè come lo state pensando voi è abbastanza limitante. Un po’ all’antica anche, aspetto e spero che un qualche messia, una persona si accorga di voi, ma non sarà assolutamente così, se appunto, non vi concentrate sulla costruzione concreta e reale, per step e con obiettivi SMART.

Partendo dal presupposto che ogni giorno escono 40 mila singoli al giorno su spotify abbiamo davvero ancora quella speranza che qualcuno ci noti o vogliamo davvero darci da fare?

Se hai voglia di lavorare con noi dalla tua direzione artistica alla costruzione di una comunicazione efficace allora sei nel posto giusto al momento giusto, contattaci alla mail promo@lamanageragency.it