Cosa fare se vuoi davvero avere successo nella tua carriera artistica

successo musicale

Il successo non arriva schioccando le dita ne tantomeno comprando ascolti o facendo adv su adv senza avere un’idea chiara di quello che si sta facendo solo per l’attaccamento al numero.

*adv aka di ADVERTSING, nel senso, a che ti serve spendere 100 euro per 40 mila visualizzazioni al video youtube se poi hai 20 iscritti, come fa un etichetta a prenderti seriamente? Sappi che i numeri che hai in mente tu e che credi di dover raggiungere tu, artista, non sono quelli che cerca o ha in mente un label manager o un talent scout, spesso i numeri nemmeno gli interessano, perchè alla fine poi a quelli ci pensano loro, quello che conta è avere davvero qualcosa da dire e fare buona musica, ma sicuramente non basta solo questo.

A volte le botte di fortuna fanno bene a tutti, ma non possiamo certo aspettare che arrivi il colpo di fortuna inermi. Dobbiamo muovere e muoverci online e offline quanto più possibile e credere davvero in quello che facciamo, affidarci alle persone giuste e che sopratutto ci dicano con onestà se la nostra musica funziona o meno ed essere pronti davvero ad accogliere il fatto che spesso il karaoke è la strada migliore per avere successo.

Preparati ad abbassare le tue aspettative verso il tuo potenziale successo

Si, nel senso, che anche i cantanti da karaoke possono avere successo, vi diciamo questo chiaramente in modo ironico, per dirvi che chiaramente per ognuno di voi c’è sicuramente una strada ma non per tutti è quella della fama come magari è accaduto ai Maneskin ultimamente. (Dopo tanta gavetta e colpi di fortuna).

Quello che vogliamo dirti è semplice se vuoi davvero avere successo nella musica devi smettere di porti obiettivi troppo grandi e sopratutto più grandi di te e/o di vederti già a cantare negli stadi, avere miliardi di streams su spotify. Inizia ad essere realista in questo modo:

(SIAMO SEMPLICEMENTE REALISTI per cui iniziate a farvene una ragione che le cose stanno così)

  1. Lavora attraverso obiettivi S.M.A.R.T, in parole povere piccoli obiettivi misurabili come ad esempio entro 3 mesi voglio raggiungere il 10% in più di follower e un engagement del 5% più alto rispetto a quello attuale.
  2. Inizia a guardarti attorno e cercare realtà che sviluppino insieme a te le idee progettuali, chiedi tanti feedback in giro sulla tua musica.
  3. Impara a gestire il tuo budget e le tue risorse in modo da poterti costruire oltre che un bel sound musicale anche una bella immagine social.
  4. Trova il tempo per gestire il tutto, a volte, vi dimenticate anche delle cose più banali.
  5. Ricorda che i numeri sono solo numeri, e che quelli che devi raggiungere sono esclusivamente legati alla costruzione di una fan base reale e solida con potere d’acquisto.

Iniziare a lavorare con noi! Contattaci su promo@lamanageragency.it